Il Progetto

Un gesto d'amore

Per Elisabetta Stringila è un atto d’amore per questo il progetto nasce e si sviluppa dando lavoro alle categorie svantaggiate, così da poter confortare non solo chi le riceve ma anche chi le realizza.

Tutte le Croci sono e saranno realizzate a mano ovunque nel mondo ci sarà bisogno di offrire lavoro a chi difficilmente avrebbe una “seconda opportunità”.

Le immagini sacre possono essere scelte tra quelle nel catalogo o personalizzate ad hoc per Santuari, Parrocchie, Associazioni o località dove è presente una particolare devozione.

Ogni Croce acquistata contribuisce ad ampliare la rete di sostegno e solidarietà attraverso il lavoro di detenuti e ex detenuti, aprendo la strada a nuove collaborazioni con finalità riabilitative.

“L’incontro con il Padre ha stravolto la mia vita. Stringila è la testimonianza di come Lui abbia operato in me perché la mia esperienza dell’amore di Dio non rimanesse personale, perché il conforto che provo nell’abbracciare la croce possa essere per chiunque.”

Elisabetta Bertelli

Opere di solidarietà

Il primo laboratorio, che si è pregiato della visita inaugurale del Cardinale Matteo Zuppi, è stato avviato nel febbraio 2023 nel carcere di Castelfranco Emilia in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Giorni Nuovi”.

Nella foto uno dei ragazzi al lavoro nel laboratorio, per realizzare le Croci con il logo del 90° Anniversario di Opera Romana Pellegrinaggi.

MADE IN CARCERE

Da ottobre 2024 le nostre croci sono realizzate dalla Cooperativa
Sociale “Officina Creativa” fondata da Luciana Delle Donne, creatrice
del marchio MADE IN CARCERE, dando lavoro a Donne, Uomini e Minori in stato di detenzione, o sottoposti a limitazione della libertà personale.